Quando siamo nati, il 01 di Aprile, mai avrei immaginato di percorrere così velocemente alcune tappe.

Mai avremmo immaginato che il concetto di essere Easy, di affrontare la vita in modo Easy, potesse trovare tante adesioni in così poco tempo …  tante belle persone !!!

Il termine anglosassone scelto ha la capacità di raccogliere le sfumature del significato e dello stile che volevamo dare al gruppo e al sito.

“Easy” è semplice, facile, comodo, sereno, piacevole, tranquillo, moderato … ecco questo vuole essere il gruppo …

Un gruppo dove poter “semplicemente” incontrare nuove persone o vecchi amici persi; parlare “serenamente” della propria infanzia passata o della propria “tranquilla” 🙂 adolescenza attuale.

Qui il tempo non conta, contano le persone, conta il provare ad aiutarsi, conta il ricordarsi che possiamo sorridere … e che un sorriso può aiutare se stessi, e gli altri.

Il sogno è quello di utilizzare la piattaforma di Facebook per ricreare un gruppo di “amici” che possano poi riportare i concetti del senso civico, il sorriso, le buone maniere, il rispetto del prossimo e l’ascolto … verso il mondo reale, verso le nostre strade cittadine.

Un percorso in cui il Social e la tecnologia non sono vissuti come rifugio apparentemente isolato dove poter dar sfogo al peggio dell’essere umano attraverso l’uso della tastiera o del “potere tecnologico”.

Un percorso in cui il Social e la tecnologia vengono utilizzati come “palestre” dove, nonostante tutto quello che la vita e il momento storico ci riservano, possiamo tornare a credere che è il nostro atteggiamento a fare la differenza, tornare a credere che la vera ricchezza è l’ascolto e il rispetto, che si possono avere idee differenti e che possiamo regalarci il lusso di sorridere (anche quando è molto difficile) … perché fa bene a noi stessi … e agli altri.

Una “palestra” in cui sperimentare questo approccio per poi uscire, nel mondo reale, e sorridere allo sconosciuto in ascensore, ringraziare quel signore che ci ha tenuto la porta aperta, guardare negli occhi con amicizia la signora diversamente giovane che incontriamo al supermercato, fermarci ad aiutare qualcuno in difficoltà.

Ecco cosa è EasyMonza … e nel futuro la nostra voce e la nostra presenza sul territorio monzese si farà sentire e vedere … forte 🙂 ne sono certo !


 

Per questo abbiamo pensato di dover studiare un logo, un logo che potesse raccogliere quello che stiamo diventando, un logo per riconoscerci.

Alcune EasyPeople ci hanno aiutato proponendo alcune idee di “logo”. Purtroppo ne possiamo scegliere una sola … ma con questa scelta vogliamo ringraziare chi si è prestato ed ha ascoltato il sogno per trasformarlo in un segno grafico: Grazie !!!


E dopo tanto scrivere … finalmente vi presento il logo con una descrizione dell’autrice che ha realizzato una vera e propria “corporate identity” spiegando il proprio progetto ed il suo significato:

Obiettivi

Logo che identifichi un gruppo Facebook dinamico e in continua crescita nell’ambito delle molteplici attività offerte da persone che credono nel futuro di Monza e della Brianza

Soluzione Creativa

Il concetto di gruppo in continua espansione è dato dai tasselli di un puzzle.

Il concetto del puzzle, in cui ogni singolo tassello ha bisogno dell’altro tassello per poter mostrare la sua bellezza ed il suo disegno. Una rete ed un gruppo in cui ciascun EasyPeople, con la propria unica identità, porta un valore che viene amplificato dalla presenza di tutti gli altri.

Un tassello che rappresenta un ente con una propria identità precisa, che si integra perfettamente nel territorio e nelle iniziative di rilevo. Il logo, un po’ ironico e di buon auspicio, è volutamente in continuità con i simboli più significativi del nostro territorio: Regione Lombardia e Reggia di Monza.

Origine Logo EasyMonza

 

 

 

 

Ed ecco a voi …. il simbolo grafico …

risultato del concetto del puzzle, della Lombardia e della nostra Reggia (Villa Reale per chi come me è vissuto qui da quando si chiamava così e non riesce a ricordare il nuovo nome 🙂 )

Logo EasyMonza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Signori e Signore … IL Logo !!!

Logo Easy Monza Sq

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

logo EasyMonza Rett

 

 

 

 

 

 


 

Logo EasyMonza Banner

 

 

 


PS: la persona che ha sviluppato il logo è legata al gruppo EasyMonza quindi se vorrete far arrivare eventuali commenti potrete scriverli direttamente nel nostro gruppo. Si tratta di una professionista molto in gamba che, come tutte le persone che stanno collaborando al sito, ha svolto il compito senza alcun compenso … GRAZIE.

Magari più avanti sveleremo la sua identità …

PM e SD