Da piccino sono sempre stato affascinato dagli illusionisti, la mente umana è fantastica e l’illusionista si insinua in essa utilizzando spesso trucchi piscologici per distrarla e per farci credere qualche cosa che non è, per farci vedere quello che lui vuole e per nasconderci quello che non dobbiamo vedere … ed ecco che il trucco diventa magia.

Quando questo accade durante uno spettacolo di intrattenimento … l’illusionista è il “mago” e chi osserva, i divertiti e sorpresi “spettatori“.

Ma se questo accade nella vita reale ? Quali altri aggettivi potremmo utilizzare ?

Ed ecco proprio quello che sta accadendo a Monza con il servizio di autobus scolastici dei bambini: la mano è piu veloce dell’occhio … e sembra che qualche cosa di strano stia accadendo … forse a qualcuno non piacciono gli autobus scolastici, oppure non piacciono i bambini.

Oppure, sempre a questo qualcuno, piace il traffico e vorrebbe avere almeno altre 800 auto in piu alla mattina … una per ogni famiglia che non potrà piu godere di questo servizio.

Per fortuna questa volta non ci sono “spettatori” ma genitori attivi che non accettano questo spettacolo di illusionismo e che vorrebbero capire meglio.

Diamogli una mano facendo rimbalzare il piu possibile questo messaggio, visitate il loro gruppo e fatevi vedere, di solito un po di chiasso mediatico aiuta a sedersi al tavolo con un po piu di predisposizione all’ascolto … il nostro gruppo ne ha avuto già diverse conferme … ricordate cosa accadde l’estate scorsa con gli asili ?

Bene caro Comune di Monza …. EasyMonza seguirà questa vicenda … e per ora siamo in 6000 e bricciole …

“la mano è piu veloce dell’occhio !”


Ecco il loro gruppo “Genitori contro l’abolizione degli scuolabus a Monza
visitatelo
hanno bisogno anche del nostro supporto !!!