Ci sono giorni in cui ti rendi conto che alle volte basta un piccolo gesto, una piccola attenzione … una grande idea e tanti amici eccezionali!

E’ il 14 gennaio quando nel nostro gruppo EasyMonza un nostro amico Mirko Damasco pubblica un post con poche parole ed una immagine semplice: un appendino con qualche cappotto appeso.

Si capisce subito che sarebbe stato un successo: un pensiero a chi ha perso tutte le speranze ed in questi periodi in cui la morsa del gelo fa più male può trovare, inaspettato, un aiuto.

La prima attività ad aderire è la libreria Duomo, Piazza Carrobiolo a Monza che, grazie a Marinella Giovannone, apre le danze !

Un attaccapanni davanti alla libreria ed un cartello scritto a mano:

Ti serve un cappotto? Prendilo
Vuoi aiutare? Lasciane uno

 

L’attaccapanni è sempre disponibile, giorno e notte … tutto qui!

 

Ora serve mantenerlo pieno … ed in EasyMonza molte persone si sono subito date da fare, vorremmo ringraziarne una in particolare per ringraziare, con lei,  tutto il gruppo. Silvana Diligenti ha subito creduto in questa semplicissima forma di “amore” … e con lei il passo a diventare virale è immediato 🙂 …  grazie ai tantissimi altri amici, non solo l’attaccapanni continua ad essere riempito, ma si sono aggiunte anche altre attività … e l’idea si sta espandendo in tutta italia !!!

GRAZIE a nome del gruppo a tutte le Silvane 🙂

Per restare aggiornati basta seguire l’associazione che ha generato questo movimento www.salvagenteitalia.org

Se volete ringraziare le attività vicine a noi che stanno partecipando a questa iniziativa, fatelo di persona:

  1. Asciuttissimi – via Borgazzi, 155, Monza
  2. Lavanderia Lavabene – via Magenta, 3, Monza
  3. Libreria Duomo – piazza Carrobiolo, 10, Monza
  4. ASD Tennis – via Giovanni Pascoli, 7, Bellusco (punto di raccolta)
  5. Games Academy – via Vittorio Emanuele, 44B, Vimercate
Chi sarà il sesto ?

Le attività Easy che parteciperanno a questa iniziativa verranno inserite nel nostro sito www.easymonza.it con il tag speciale “cuoricaldi” e “salvagente” … così che per sempre potremo ricordarci e ringraziarvi !!!